Chi siamo

Novystem

Innovation In Life Sciences

Nel 2013 su iniziativa di Orlandi, Vassalli, Romano e Torrente è stata fondata l’azienda Novystem, la quale nel 2014 ha acquistato il 40% del capitale sociale di Ystem. Quest’ultima nel 2015 è diventata una società interamente controllata da Novystem.

A partire da questo momento entreranno nella stessa nuovi soci che costituiranno il Team di Ricerca che ha dato vita a MYOVIS, l’integratore a supporto del paziente con distrofia muscolare. 

Nutraceutica

Portfolio di una famiglia di integratori supportati da evidenze (pre)cliniche e cliniche da inserire nel mercato sia come supplementazione alla dieta sia come integratori ai fini medici speciali.

Red Biotech

Disegno e lancio di studi clinici e cessione degli stessi in corso di autorizzazione (tipicamente, in fase early II o a fase II completata) a Pharma che ne portino avanti lo sviluppo commerciale.

Rete partner

Novystem sta ampliando sempre di più la rete di partner e farmacie che commercilizzano gli integratori alimentari per ilmiglioramento della funzionalità muscolare MYOVIS.

ricerca clinica

Integratori supportati
da evidenze cliniche

Un team di ricercatori impegnato da anni nella ricerca traslazionale legata alle patologie muscolari e neurodegenerative.

Anni di studio e di ricerca, condotti dagli stessi ricercatori dell’Università degli Studi di Milano e della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, hanno portato alla definizione di una supplementazione alimentare in grado di preservare i muscoli danneggiati dalla distrofia, i cui principi attivi sono contenuti in MYOVIS.